Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

domenica 1 febbraio 2009

Giuseppe Dell’Utri

 

 

Mi chiamo Giuseppe Dell’Utri.

Sono nato a Caltanissetta il 12 Giugno del 1971 ed ho sempre vissuto in questa città.

La mia passione è stata da sempre la danza e della musica, ho avuto esperienze importanti con i Nuovi Briganti.

Durissimo emergere in un mondo fatto di gente “portata”, di amicizie, qui e lì, di mediocrità. È una mia piccola battaglia riuscire nel mio lavoro, perchè qui in Sicilia anche lavorare diventa una battaglia.

Non mi sono mai interessato direttamente di politica anche se anche fare la spesa ha in se la politica, ma oggi mi sento pronto per schierarmi in prima linea.

Nel Marzo del  2009 mi sono ritrovato in una riunione con altra gente in un posto carico di energia, dove ho notato che le mie parole erano ascoltate, messe in discussione, qualcuno mi diceva che la pensava come me. Per me si è aperto un mondo incredibile che fino a quel momento avevo ignorato.

L’amare questa terra di un amore filiale e il sentirmi indissolubilmente legato a chi mi vive intorno sono i motivi che da sempre mi spingono nella vita, ma scoprire di non essere solo è stato una grande emozione. Oggi ho voglia di gridarlo e soprattutto di fare qualcosa per cambiare.

Mi sono candidato per due motivi.

Il primo perchè ho sempre creduto con tutta la mia forza che non conta il risultato ma la strada che percorri per raggiungerlo. È quella la vera crescita. 

Il secondo è legato alla mia coscienza. Tra mille difficoltà ho voluto essere coerente con me stesso.

Tutti dobbiamo fare qualcosa di buono. Non possiamo esimerci. Se vogliamo che gli altri cambino, se vogliamo che le cose cambino l’inerzia non serve. L’agire innesca un meccanismo a catena, un effetto domino.

Oggi io levo la voce per chi mi sta accanto perchè qualcuno ieri l’ha levata per me e domani chi mi sta accanto la leverà per qualcun altro.

 

 Giuseppe Dell’Utri

 

Nessun commento:

Posta un commento