Il nostro movimento vuole essere l’espressione concreta della democrazia partecipata, ed in tal senso vuole dare ad ogni cittadino la possibilità di rappresentare qualunque problema, progetto, idea direttamente e facilmente.
Non esistono secondi fini perché il movimento non è un partito e non cerca collocazioni di destra, centro o sinistra.
Nasce dalla convinzione che noi cittadini possiamo sperare di essere ascoltati da chi ci amministra solo se siamo massa critica.
I nostri strumenti sono la nostra mailing-list ed il nostro sito dove chiunque ha la possibilità di scrivere ed esprimere il proprio pensiero.
Questi strumenti devono rappresentare il nostro Speakers' Corner.
Lo Speakers' Corner, ubicato nell'angolo nord orientale di Hyde Park, a Londra, è un luogo tradizionale di discorsi pubblici e dibattiti, che ha ospitato discorsi di persone famose come Karl Marx, Lenin, George Orwell e William Morris, e talvolta viene usato dai candidati dei principali partiti politici inglesi per le loro campagne elettorali.
Lo Speakers' Corner rappresenta un notevole esempio del concetto di libertà di opinione; lì qualsiasi persona può presentarsi senza essere annunciata e parlare su praticamente qualsiasi argomento desideri.
Nessun commento:
Posta un commento