lunedì 29 giugno 2009
In Italia potrebbe succedere?
Ma se Madoff veniva processato in Italia sicuramente l'avrebbe fatta franca e avrebbe accusato i giudici di ordire complotti e avrebbe giurato sulla testa dei suoi figli che era innocente, inoltre avrebbe potuto aspirare a qualche importante carica politica e addirittura istituzionale.
Il presidente del consiglio dice di amare l'america.... chissà perchè invece di depenalizzare il falso in bilancio a semplice sanzione amministrativa (multa) non imita gli amerciani anche nella legge contro chi froda i risparmiatori?
Fino a quando vivremo in questa falsa democrazia dove chi truffa può più facilmente aspirare ad alte cariche politiche, dove l’informazione è controllata e censurata, dove i giudici che indagano contro i comitati di affari di politici corrotti vengono puniti, dove non deve fare neppure scandalo che un presidente del consiglio vada a letto con prostitute e che contemporanemente si faccia portabandiera del valore etico della famiglia e del cattolicesimo partecipando pubblicamente a manifestazioni come il family day, noi non possiamo illuderci di essere in democrazia e non possiamo sperare che in Italia possa realizzarsi il fenomeno Obama.
Il cambiamento non potrà mai avvenire dall’alto, ma dobbiamo essere noi cittadini a maturare una nuova coscienza reagendo con sdegno alla politica del malaffare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento