Depositate a Palazzo del Carmine le liste di assessori dei due candidati alla carica di sindaco, in vista del ballottaggio. Si voterà domenica 21 e lunedì 22, in concomitanza con il referendum. Fiorella Falci, della coalizione del Centrosinistra, ha scelto Giovanna Candura, Marcella Santino, Sergio Speciale, Sergio Iacona, Roberta Arnone e Alfonso Cicero.
Michele Campisi, del Pdl, ha nominato Angelo Failla, Michele Giarratana, Simona Campanella, Antonio Virone, Giuseppe D'Anna e Carlo Giarratano.
Il termine ultimo per formalizzare gli apparentamenti scadrà alle 14 di domani. Palazzo del Carmine, nonostante la giornata festiva, rimarrà aperto sino a quell'ora.
Nel primo turno si sono recati alle urne 40.284 elettori, il 70,8 per cento degli aventi diritto: 19.311 (il 71,8 per cento su 26.886) maschi e 20.973 (il 70 per cento su 29.945) femmine. Nel 2004, il 72,9 per cento. Contestualmente si terranno le consultazioni relative al referendum abrogativo. I quesiti riguarderanno la possibilità di collegamento tra liste e di attribuzione del premio di maggioranza ad una coalizione di liste (scheda viola); l'abrogazione della possibilità di collegamento tra liste e di attribuzione del premio di maggioranza ad una coalizione di liste (scheda beige chiaro); l'abrogazione della possibilità per uno stesso candidato di presentare la propria candidatura in più di una circoscrizione (scheda verde chiaro). Per poter esercitare il diritto di voto presso l’ufficio elettorale di sezione nelle cui liste risultano iscritti, gli elettori, dovranno esibire, oltre ad un valido documento di identità, la tessera elettorale personale.
Nessun commento:
Posta un commento